
A Napoli oggi giovedì 27 maggio 2021 abbiamo inaugurato ben 2 Panchine Gialle di Helpis contro il bullismo e il cyberbullismo
La prima panchina gialla, la n. 16, è stata inaugurata alle ore 10.00 in Via Domenico Fontana – giardini Tina Pica
La seconda panchina gialla, la numero 17, alle ore 11 in Via Mario Fiore, di fronte all’Ospedale Pediatrico Santobono
Entrambe le panchine ci hanno emozionato, ma vedere la Panchina Gialla di Helpis, posizionata davanti all’ospedale Pediatrico Santobono di Napoli, ci ha riempiti di orgoglio.
Riporto le parole di Paolo de Luca, Presidente della Municipalità 5 Arenella-Vomero, che ha voluto fortemente partecipare al progetto Panchine Gialle posizionando ben 2 panchine nella città di Napoli.
“Le Panchine Gialle sono un simbolo. Un simbolo importante contro il bullismo ed il cyberbullismo. Un segno tangibile, qualcosa di significativo, ma soprattutto di concreto che sta lì, in mezzo ai ragazzi, in mezzo alla gente, che porti i giovani e gli adulti a riflettere
Sono 17 ad oggi le panchine gialle di Helpis inaugurate in 7 regioni d’Italia; la n.16 e la n.17 sono a Napoli nella Municipalitá 5 a testimonianza dell’impegno di una intera comunità su un tema attuale e fortemente sentito.
Un particolare ringraziamento a Gino Fanelli presidente della Helpis Onlus – continua De Luca – per aver voluto inaugurare in presenza le panchine, e Pavia/Napoli/Pavia in auto non è cosa da poco, ed all’Assessore Donatella Chiodo per la grande disponibilità e partecipazione”.
Puoi vedere dove sono ste posizionate le panchine gialle a Napoli cliccando sul link della mappa italiana.
Grazie Napoli!